lunedì 10 agosto 2020

Addapassà 8 - Sotto al nostro naso

 


Bello il Lago di Como, ma in quanto a ciclabili Iseo batte Como 10 a 0. La vista lungo il lago di primo mattino è splendida. La parte nord è tutta anse e calette che sembra di essere al mare.
Però non c'è ciclabile, quindi tutto strada a percorrenza veloce e addirittura da Abbadia Lariana verso Lecco la scelta era tra Strada Statale e traghetto. Su consiglio di un altro ciclista abbiamo optato per la Statale che effettivamente era fattibile: 1,5 km per poi immettersi finalmente sulla ciclabile di Lecco. Passato Lecco si costeggiano l'Adda, i laghi di Garlate e di Olginate e la laguna che sono bellissimi, ma tutta la ciclabile è sterrata e pietrosa. W il lago di Iseo!
Sosta a Brivio, un paese sull'Adda che merita assolutamente una visita. Città di confine tra Repubbluca di Venezia e Ducato di Milano. Ce l'abbiamo a un passo da casa e non ne sapevamo nulla. Credevamo di dormire a Brivio in provincia di Lecco, invece siccome sml'albergo è al di là del fiume, siamo a Cisano Bergamasco in provincia di Bergamo.


Valeva il viaggio: Varenna e le sue chiese medioevali

Partenza: Colico
Arrivo: Brivio
km percorsi: 58,9
Dislivello: -10m
Salite: 250m

Nessun commento: